Dopo il recente rilascio del nuovo sistema operativo iOS 11 molti utenti hanno paventato diverse anomalie (cosa piuttosto frequente per le prime versioni di un nuovo SO).

Battery Drain su iPhone

Una delle più “fastidiose”, specialmente nell’utilizzo quotidiano, è dovuta ad un anomalo e drastico calo della batteria, indipendente dal modello di iPhone. Anche i recentissimi iPhone 8 infatti non sembrano esser esenti da tale disturbo.

Il nuovo iOS 11.1

A qualche settimana dalla versione iOS 11 Apple ha rilasciato la Beta di iOS 11.1. La seconda, e più aggiornata, versione che dovrebbe di fatto risolvere quasi totalmente il fastidioso Battery Drain e alcuni altri Bug riscontrati.

Stando ai primi test comparativi effettuati da alcuni utenti il nuovo sistema iOS 11.1 sembra avere un’autonomia di un paio di ore in più rispetto alla diffusa versione iOS 11.0.3. Miglioria non da poco in termini di uso quotidiano.

Le migliorie di questa nuova release iOS 11.1 non sembrano fermarsi al solo problema di batteria ma dovrebbero migliorare anche il funzionamento, rendendo molto più fluide le animazioni evitando alcuni fastidiosi micro lag che ogni tanto apparivano.

iOS 11.1